FAQ

Domande frequenti

POSSIBILI DOMANDE


Come posso scaricare l'App Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola?

Se possiede uno smartphone o tablet Android vai su Google Play Se possiede uno smartphone o tablet Apple vai sull'App Store di Apple. Oppure prenoti attraverso il sito internet prenoting.it


Dopo aver prenotato tramite Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola posso modificare o cancellare la prenotazione?

Certo, con Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola può agevolmente modificare data e ora dell'appuntamento quando vuole. In caso lei non possa presentarsi all'appuntamento, può cancellarlo con pochi clic, lasciando libero uno spazio per altri utenti e accorciando così le liste di attesa.


Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola è gratuito?

Sì, sia il download che l'utilizzo dell'App sono totalmente gratuiti, così come la prenotazione dell'esame.


Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola è sicuro?

Si, Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola rispetta le più severe normative sulla Privacy, tutte le informazioni passano attraverso il protocollo https, il livello massimo attuabile di sicurezza.


Se installo Prenoting su più dispositivi ritroverò su ognuno la mia situazione sincronizzata?

Sì, le basterà accedere all'App con il suo profilo da qualsiasi dispositivo per ritrovare la situazione attuale delle sue prenotazioni.


Se cambio dispositivo mantengo il mio profilo?

Sì, Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola è collegato al suo profilo personale, non al dispositivo. Le basterà dunque scaricare l'App e accedere con le sue credenziali.


Cosa significa prestazione in regime convenzionato con il “SSN”?

Le prestazioni convenzionate con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) e il SSR (Servizio Sanitario Regionale) sono quelle visite/esami erogati dall’Ospedale in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale. Per tali prestazioni l’utente compartecipa alla spesa tramite il pagamento di un ticket, salvo i casi di esenzione.


Cosa significa prestazioni in regime “Privato”?

Sono le prestazioni il cui pagamento è totalmente a carico del cittadino.


Perché le tariffe per le prestazioni in regime privato variano a seconda del medico?

Le eventuali differenze tra un medico e l'altro sono dovute esclusivamente alle differenti parcelle richieste dagli specialisti.


Le tariffe esposte nell’App per le prestazioni in regime privato sono le stesse di quelle pagate se si prenota con il CUP?

Le tariffe pubblicate sull'App e nel sito sono esattamente le stesse che otterresti prenotando tramite i canali tradizionali.


In quale caso posso scegliere lo specialista che esegue la visita o l’esame?

Nel caso della visita in regime privato, si può scegliere il medico specialista per la visita/esame.


Le tariffe esposte nell’App per le prestazioni in regime privato sono le stesse di quelle pagate se si prenota con il CUP?

Le tariffe pubblicate sull'App sono esattamente le stesse che otterrebbe prenotando tramite i canali tradizionali.


Per prenotare una visita o esame in regime convenzionato SSN mi serve avere la ricetta a portata di mano?

Si, per poter concludere l’operazione di prenotazione in regime SSN le serve inserire alcuni dati che solo una ricetta medica valida contiene. Senza ricetta può solo verificare le disponibilità oppure prenotare in regime privato.


Cosa si intende per “Prima visita/esame”?

Si intende l'accesso in cui il problema clinico del paziente viene affrontato per la prima volta e per il quale è necessario effettuare una diagnosi.


Cosa si intende per “Visita/esame di controllo”?

Si intende l'accesso successivo alla prima visite/esame utile per seguire l'evoluzione del problema clinico precedentemente diagnosticato.


Posso prenotare tutte le prestazioni disponibili presso Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola?

No, con Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola lei ha accesso alla maggior parte delle prestazioni, ma alcune richiedono particolari preparazioni o processi di prenotazione più articolati. In questi casi è necessario rivolgersi ai numeri di telefono indicati dall’Ente.


Non trovo la prestazione che mi ha prescritto il mio medico tra quelle dell'elenco. Come faccio?

In un caso del genere, quella specifica prestazione non è al momento prenotabile tramite Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola. Per fissare un Appuntamento è necessario rivolgersi ai numeri di telefono indicati dall’Ente


Durante la creazione del mio account ho fornito il mio indirizzo mail ma non ho ricevuto la conferma. Come faccio?

Controlli di aver inserito correttamente il suo indirizzo e si assicuri che il messaggio di conferma non sia stato archiviato in posta indesiderata o nella cartella spam.


Tramite Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola visualizzo e gestisco anche le prestazioni prenotate tramite altri canali (front-office, CUP telefonico, portale Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola)?

No, con Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola si possono visualizzare, modificare o cancellare in ogni momento esclusivamente gli appuntamenti presi utilizzando l'App o con il sito.


Su Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola ho sia le visite prenotate attraverso l'App che quelle prenotate attraverso i canali tradizionali?

No, su Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola vi sono solo le visite prenotate attraverso l'App.


Posso stampare la ricevuta della prenotazione?

Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola le invia una mail di conferma della prenotazione con il riepilogo dei dati dell'appuntamento; può stampare quella o portarla con sé in formato elettronico (ad esempio in pdf). La presentazione della ricevuta della prenotazione agevolerà la fase di accettazione presso la struttura. Prenoting Fatebenefratelli Isola Tiberina - Gemelli Isola le invia una mail di conferma della prenotazione con il riepilogo dei dati dell'appuntamento; può stampare quella o portarla con sé in formato elettronico (ad esempio in pdf). La presentazione della ricevuta della prenotazione agevolerà la fase di accettazione presso la struttura.


Posso vedere le disponibilità degli appuntamenti anche senza avere o usare un account?

Sì, può controllare le agende e le disponibilità di esami e prestazioni, tariffe e ticket, medici e specialisti anche senza essere loggato.